-
Quanto costa riparare un’asciugatrice?
Per tenere conto di tutti i fattori, i nostri tecnici addetti all’assistenza, prima di qualsiasi riparazione, si informano comunque sempre sull’età dell’apparecchio e, possibilmente, sulle ore di funzionamento. Prima di effettuare una riparazione, vi sottoponiamo un’offerta e la decisione se effettuare la riparazione o no, sta sempre a voi, ovvero al proprietario dell'asciugatrice. I costi della riparazione dipendono dall’entità del guasto. Generalmente, i costi per piccole riparazioni variano da 200 a 500 franchi, mentre per i difetti di maggiore entità di norma si spende dai 500 ai 900 franchi.
-
Quando è necessario sostituire un tumbler e quando invece merita effettuare una riparazione?
Le asciugatrici di nuova generazione funzionano mediante un compressore. Se il compressore è difettoso, sarà quasi impossibile effettuare una riparazione. Altrimenti, nella maggior parte dei casi, merita far riparare l’apparecchio. I nostri tecnici addetti all’assistenza saranno lieti di fornirvi una consulenza in loco e all’occorrenza potranno anche sottoporvi direttamente un’offerta per la riparazione.
-
Cosa si può fare se l’asciugatrice non asciuga più?
Se l’asciugatrice non asciuga più bene i panni, molte persone pensano che l’apparecchio sia guasto. Generalmente però non vi sono difetti, bensì sono stati trascurati gli interventi periodici di manutenzione. Al fine di garantire il corretto funzionamento del tumbler, è importante svuotare regolarmente il filtro della lanugine, lavare il condensatore e controllare lo scarico dell'acqua. Questi piccoli lavori sono indispensabili per garantire un funzionamento affidabile dell’apparecchio.
-
Quali sono le quattro cause più frequenti quando non funziona più l’asciugatrice?
- Filtro della lanugine, condensatore o scarico dell'acqua intasati – la biancheria non si asciuga
Soluzione: la manutenzione periodica di queste parti può essere effettuata da voi stessi - Termostati rotti – l’asciugatrice non riscalda più e i panni rimangono bagnati
Soluzione: l’apparecchio deve essere riparato da un esperto - Cinghia di trasmissione rotta – il cestello non gira più
Soluzione: l’apparecchio deve essere riparato da un esperto - Guasto della pompa di scarico della condensa – il contenitore acqua lampeggia
Soluzione: l’apparecchio deve essere riparato da un esperto
- Filtro della lanugine, condensatore o scarico dell'acqua intasati – la biancheria non si asciuga
Siamo felici di aiutare
Oggigiorno, la riparazione dell’asciugatrice non costa più quanto un tempo, neanche quando il problema riguarda il cuscinetto del cestello o l’elettronica. La riparazione è conveniente dal punto di vista finanziario e non danneggia l’ambiente. Parimenti dicasi per la lavatrice.
Noi di SIBIRGroup ci impegniamo affinché i vostri elettrodomestici, indipendentemente dalla casa produttrice, durino il più a lungo possibile. Con la nostra ampia assistenza SIBIRService offriamo un servizio di riparazione sull’intero territorio svizzero per elettrodomestici di tutte le marche. Questo ci consente di riparare il 70% degli apparecchi, evitandone la sostituzione.